lunedì 17 novembre 2008

L'amore

L'amore ai figli è guardarli così come sono, accettare il loro carattere, il loro amore, la loro vivacità e creatività.
E' consolarli nelle loro paure, incoraggiarli e guidarli nelle loro difficoltà.
E' correggerli nei loro errori, lodarli nelle loro capacità e successi.
E' imparare da loro a correggere i miei errori, a ritrovare la mia capacità di giocare e ridere.
E' alzarmi la notte quando hanno paura o stanno male.
E' insegnare loro a rispettare gli altri, soprattutto chi è differente da noi e da quanto la nostra società considera "vincenti".
E' imparare a rispettare le loro scelte, che sono diverse dalle mie, insegnare loro ad essere responsabili della loro vita.

Amo anche quegli amici con i quali condivido gioie e difficoltà, sui quali posso contare quando sono scoraggiata o addolorata, che mi chiamano per avere o dare un consiglio.

E amo te. Così come sei, con il tuo sorriso, la tua forza, la tua dolcezza e tenerezza, la tua saggezza, con i tuoi difetti, difficoltà e paure. Ti amo per la tua capacità di donare il tuo cuore.

E per primo amo il Signore, che mi ha dato tutto quanto: i momenti di serenità e di gioia, le difficoltà e dolori che hanno costruito il mio carattere e mi hanno messo in grado di aiutare ed essere aiutata, di fare un sorriso e una gentilezza anche a chi non conosco, di dare amore e di riceverlo.

Maria, tu che sei nostra Madre e mi doni la tua attenzione ed il tuo amore in ogni istante della mia giornata, guidami sulla strada che porta a Tuo Figlio, perchè è solo su questa strada che nel mio cuore rimane l'amore.

Nessun commento:

Posta un commento